Unione Europea - European Union

I partner

Oltre al Dipartimento Spocri, leader del progetto, sono partner dell’iniziativa l’Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche (Isml) di Ascoli Piceno, l’Associazione Bz 1999 di Bolzano, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Einstein-Nebbia” di Loreto, l’Osservatorio di Genere di Macerata, l’Associazione Università per la pace di Ancona, l’Università di Edimburgo e il Genocide and Resistance Research Centre (Lggrtc) di Vilnius, che sarà anche sede, nel 2015, del convegno conclusivo del percorso al quale parteciperanno studiosi italiani e lituani.
 

L’Università degli Studi di Macerata è una delle più antiche università italiane e la più antica delle Marche …
read more >>>

BZ 1999 è un’associazione culturale impegnata a realizzare progetti che favoriscano la crescita di una società The Railroad of death. The dead Road. 1947-1953. Building the railroad line from Chum to Labytnangi, 1947. © Tomasz Kizny Collectionindivisa ed ospitale, …
read more >>> 

L’Istituto provinciale per la storia del movimento di liberazione di Ascoli Piceno (ISML) fonda la propria attività sui valori ispiratori della Resistenza italiana e sugli ideali di…
read more >>>

L’Osservatorio di Genere è un’associazione culturale per gli studi di genere, la promozione delle pari opportunità e della cittadinanza attiva. Nel dare impulso ad interventi di ricerca, …
read more >>>

ll Genocide and Resistance Research Centre of Lithuania (LGGRTC) è un’istituzione statale, istituita dal parlamento lituano nel 1993. Il centro è finanziato …
read more >>>

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Einstein-Nebbia” di Loreto è una scuola pubblica che prevede una serie di progetti di approfondimento delle tematiche storiche …
read more >>>

L’Associazione Università per la pace si propone di promuovere lo sviluppo di una cultura della pace basata sul rispetto dei diritti umani, sulla diffusione dei principi democratici e di …
read more >>>

La University of Edinburgh è uno degli atenei più antichi e prestigiosi del Regno Unito. Vanta progetti di ricerca d’avanguardia che la rendono un centro leader di eccellenza a livello mondiale. Si tratta della più grande …
read more >>>