Unione Europea - European Union

Università di Edimburgo

P8-logo

La University of Edinburgh è uno degli atenei più antichi e prestigiosi del Regno Unito. Vanta progetti di ricerca d’avanguardia che la rendono un centro leader di eccellenza a livello mondiale. Si tratta della più grande università in Scozia e conta più di 30.000 studenti. L’Università offre circa 500 corsi di laurea e quasi 200 programmi post-laurea, con particolare attenzione a corsi interdisciplinari rivolti alla globalità. Può vantare molti centri di ricerca al suo interno e una vasta partnership internazionale con focus regionali e globali. La Divisione di Lingue e Culture europee (DELC) si trova all’interno della Scuola di letterature, lingue e culture, che comprende letteratura inglese, scozzese e celtica, studi sull’Asia Orientale, Orientali islamici e Medio Oriente, e la Graduate School. La scuola fa parte del Collegio di Lettere e Filosofia e Scienze Sociali (HSS), il più grande college dell’Università – con più di 13.500 studenti e 1.300 membri del personale.

RUOLO DELL’UNIVERSITA’ DI EDIMBURGO ALL’INTERNO DEL PROGETTO

La funzione dell’University of Edinburgh è stata quella di favorire la disseminazione dei risultati di progetto nel Regno Unito.

L’Università di Edimburgo ha pubblicizzato il progetto tramite il sito della referente prof.ssa Nocentini.

Per accrescere ulteriormente la visibilità del progetto in quel territorio, è stata realizzata anche una campagna facebook che ha raggiunto